QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°15° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 maggio 2019

Spettacoli giovedì 06 agosto 2015 ore 13:36

Improvvisazioni jazz con Stefano 'Cocco' Cantini

Stefano 'Cocco' Cantini

Proseguono gli appuntamenti con il festival Volterra Jazz: stasera con il sassofonista in Piazza dei Priori il direttore della kermesse Stracciati



VOLTERRA — Ha collaborato con i più grandi jazzisti nazionali e internazionali a cominciare da Chet Baker. Sarà il grande sax Stefano “Cocco” Cantini a risuonare fra le mura antichissime di Volterra (PI), giovedì 6 agosto alle 21,30, in Piazza dei Priori a Volterra, nei rimandi in duo con un altro fuoriclasse della musica colta nostrana, il chitarrista Giulio Stracciati.

Salgono così sul palco della XXII Edizione delFestival Volterra Jazz, i direttori artistici rispettivamente del Gray Cat Festival e del Volterra Jazz Festival. Sax e chitarra in una personale interpretazione della musica cosiddetta “improvvisata”.

Prima del concerto serale, sempre in Piazza dei Priori alle ore 19 di scena anche i talenti “atipici” di “Apparenti Stonature”: il coro di pazienti e volontari del servizio di salute mentale diretto dal professor Alessandro Calò, musicista e musicoterapeuta. Formazione dall’identità sempre più definita, da un’attività non direttamente terapeutica, ma soprattutto riabilitativa e mirata alla reinclusione sociale.

Il 7 agosto, per il 6:30 pm everyday jazz!”, dalle ore 18,30, sarà sulle corde della chitarra di Walter Catania, artista emergente, giovane musicista e compositore.

L’appuntamento dell’8 agosto, ore 19, in Piazzetta dei Fornelli, sarà invece consacrato al “Cepem Day”, la scuola di musica di Volterra Jazz.

Sabato 15 agosto con “Ferragosto in Jazz” ilFestival saluta il pubblico negli incanti sospesi della Rocca Sillana di San Dalmazio (Pomarance-PI) , fra degustazioni e grande musica.Dalle ore 19 con lo special guest della formazioneOrganwood & Giovanni Falzone TP”: il trombettista Giovanni Falzone

Il XXII Festival Volterra Jazz è organizzato da Associazione Volterra Jazz, con: il supporto organizzativo di Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera, la professionalità del Gruppo Fotografico Gian di Volterra che da anni immortala i più significativi momenti del Festival, con l'aiuto fattivo degli Esercenti del territorio, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dell’Altair Chimica Spa, della Cassa di Risparmio di Volterra Spa, del Comune di Volterra e del Comune di Pomarance.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Attualità