Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 06 agosto 2015 ore 13:36

Improvvisazioni jazz con Stefano 'Cocco' Cantini

Stefano 'Cocco' Cantini

Proseguono gli appuntamenti con il festival Volterra Jazz: stasera con il sassofonista in Piazza dei Priori il direttore della kermesse Stracciati



VOLTERRA — Ha collaborato con i più grandi jazzisti nazionali e internazionali a cominciare da Chet Baker. Sarà il grande sax Stefano “Cocco” Cantini a risuonare fra le mura antichissime di Volterra (PI), giovedì 6 agosto alle 21,30, in Piazza dei Priori a Volterra, nei rimandi in duo con un altro fuoriclasse della musica colta nostrana, il chitarrista Giulio Stracciati.

Salgono così sul palco della XXII Edizione delFestival Volterra Jazz, i direttori artistici rispettivamente del Gray Cat Festival e del Volterra Jazz Festival. Sax e chitarra in una personale interpretazione della musica cosiddetta “improvvisata”.

Prima del concerto serale, sempre in Piazza dei Priori alle ore 19 di scena anche i talenti “atipici” di “Apparenti Stonature”: il coro di pazienti e volontari del servizio di salute mentale diretto dal professor Alessandro Calò, musicista e musicoterapeuta. Formazione dall’identità sempre più definita, da un’attività non direttamente terapeutica, ma soprattutto riabilitativa e mirata alla reinclusione sociale.

Il 7 agosto, per il 6:30 pm everyday jazz!”, dalle ore 18,30, sarà sulle corde della chitarra di Walter Catania, artista emergente, giovane musicista e compositore.

L’appuntamento dell’8 agosto, ore 19, in Piazzetta dei Fornelli, sarà invece consacrato al “Cepem Day”, la scuola di musica di Volterra Jazz.

Sabato 15 agosto con “Ferragosto in Jazz” ilFestival saluta il pubblico negli incanti sospesi della Rocca Sillana di San Dalmazio (Pomarance-PI) , fra degustazioni e grande musica.Dalle ore 19 con lo special guest della formazioneOrganwood & Giovanni Falzone TP”: il trombettista Giovanni Falzone

Il XXII Festival Volterra Jazz è organizzato da Associazione Volterra Jazz, con: il supporto organizzativo di Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera, la professionalità del Gruppo Fotografico Gian di Volterra che da anni immortala i più significativi momenti del Festival, con l'aiuto fattivo degli Esercenti del territorio, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dell’Altair Chimica Spa, della Cassa di Risparmio di Volterra Spa, del Comune di Volterra e del Comune di Pomarance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità