Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA16°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Politica lunedì 09 gennaio 2017 ore 17:00

In 10 escono dall'associazione Uniti per Volterra

La sala del consiglio comunale

Fra questi, il sindaco Marco Buselli e gli assessori Fedeli, Baruffa e Dei. Da soli hanno costituito la Lista Civica per Volterra. Resta Moschi



VOLTERRA — E' nata in città una nuova associazione politica, si chiama Lista Civica per Volterra ed è stata fondata da dieci persone che hanno deciso di abbandonare l'associazione politica Uniti per Volterra.

Il cambiamento non comporterà alcuna variazione in consiglio comunale, dove rimangono tutti i consiglieri eletti con Uniti per Volterra.

"La decisione, sofferta e dolorosa - hanno spiegato i sottoscrittori della nuova associazione in una nota stampa -, è maturata a seguito del tentativo di alcuni di interferire nella gestione politica esterna delle deleghe a cui nessuno di noi vuole cedere in alcun modo nella consapevolezza che non esiste da parte di nessun settore della lista civica il titolo a “trattare” ad alcuna condizione relativa alle deleghe e alla loro allocazione. Una condizione - hanno aggiunto - che non trova alcun riscontro al fatto che una parte dei componenti di Uniti per Volterra intenderebbe “trattare” con un’altra non ben definita parte della lista stessa, da noi rappresentata, al fine di garantirci un percorso senza ostacoli fino a fine mandato, nel caso in cui si voglia rivedere l’assetto delle attuali deleghe".

I fondatori della nuova Lista Civica per Volterra sono: Alessia Dei, Massimo Fidi, Pietro Canzano, Francesca Tanizini, Riccardo Fedeli, Baruffa Gianni, Buselli Marco, Stefania Trafeli, Erika Pescucci, Garfagnini Tiziana.

Degli assessori comunali in carica solamente Paolo Moschi è rimasto all'interno di Uniti per Volterra.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista caduto nell'oasi del Masso delle Fanciulle è stato individuato a tarda sera dai Vigili del Fuoco e portato all'ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Spettacoli