Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Cultura venerdì 06 marzo 2015 ore 10:05

La Compagnia della Fortezza all'Università

Intorno ai due libri di Arena e Punzo si racconterà alla Sapienza di Roma l'esperienza dei detenuti attori, un successo lungo quasi 30 anni



VOLTERRA — Prosegue il viaggio della Compagnia della Fortezza all'interno delle più prestigiose università italiane. Oggi, venerdì 6 marzo alle ore 16 sarà l' Università La Sapienza di Roma a ospitare il racconto della straordinaria esperienza di una compagnia teatrale unica nel suo genere.
Una compagnia che, in 27 anni di attività, sotto la direzione di Armando Punzo, ha totalmente rivoluzionato il carcere di Volterra trasformandolo da Istituto di Pena in Istituto di Cultura. Un racconto quello agli studenti romani che si svilupperà attraverso il filo rosso di due recenti lavori editoriali dei suoi protagonisti: L'aria è ottima (quando riesce a passare). Io, attore, fine-pena-mai di Aniello Arena con Maria Cristina Olati/Edizioni Rizzoli, e E' ai vinti che va il suo amore.I primi 25 anni di autoreclusione con la Compagnia della Fortezza di Volterra di Armando Punzo/Ed. Clichy.
L'introduzione è affidata a Mara Fazio, docente di Discipline dello Spettacolo Università La Sapienza, e gli interventi di Armando Punzo, regista e fondatore della Compagnia della Fortezza, Aniello Arena, attore della Compagnia della Fortezza e Maria Cristina Olati, scrittrice e co-autrice de "L'aria è ottima" saranno coordinati da Ilaria Bonaccorsi, direttore responsabile della rivista Left.
L'incontro, a ingresso libero, si terrà nella Sala Odeion della Facoltà di Lettere, Piazzale Aldo Moro, 5 , ed è aperto agli studenti e al pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, sabato 26 Novembre, sono state individuate 7 positività in meno rispetto a ieri. Nel Pisano registrato un nuovo decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità