comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA-0°9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 13:25

La piena è passata, ma continua a piovere

Allagamenti nella notte lungo il Cecina a Pomarance e Ponteginori, ma senza gravi danni; la pioggia, però, è continuata a cadere sulle colline metallifere



VAL DI CECINA — E' passata nella nottata la piena del fiume Cecina, provocando allagamenti nella zona del Ponte di Ferro e lungo la 68 prima dell'abitato di Ponteginori, mentre volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, insieme ai Vigili del Fuoco monitoravano la situazione. Il fiume ha abbassato il livello prima sul ponte tra Pomarance e Saline di Volterra, dove ha raggiunto i 5,33 metri ieri sera alle 21, prima di iniziare a scendere; il livello è salito di nuovo introno alle 8 di stamani, ma si è fermato a 2,8 metri.
La piena è passata dalla zona tra Saline e Ponteginori intorno alle 23 e poi il Cecina ha raggiunto i 6,56 metri alle ore 5,45 di stamani all'idrometro della Steccaia. nel Comune di Riparbella. 
La pioggia, però, ha continuato a cadere su tutto il territorio, anche nel volterrano con colpi di vento e grandine. A Castelnuovo Val di Cecina l'idrometro ha rilevato un cumulo di ben 6,4 centimetri di pioggia alle 12 di oggi, così come a San Dalmazio, frazione di Pomarance.
Al momento la situazione è monitorata, ma è sotto controllo e non si segnalano interventi da parte dei Vigili del Fuoco.

In allegato i grafici dei rilevamenti idrometrici

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura