Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 13:25

La piena è passata, ma continua a piovere

Allagamenti nella notte lungo il Cecina a Pomarance e Ponteginori, ma senza gravi danni; la pioggia, però, è continuata a cadere sulle colline metallifere



VAL DI CECINA — E' passata nella nottata la piena del fiume Cecina, provocando allagamenti nella zona del Ponte di Ferro e lungo la 68 prima dell'abitato di Ponteginori, mentre volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, insieme ai Vigili del Fuoco monitoravano la situazione. Il fiume ha abbassato il livello prima sul ponte tra Pomarance e Saline di Volterra, dove ha raggiunto i 5,33 metri ieri sera alle 21, prima di iniziare a scendere; il livello è salito di nuovo introno alle 8 di stamani, ma si è fermato a 2,8 metri.
La piena è passata dalla zona tra Saline e Ponteginori intorno alle 23 e poi il Cecina ha raggiunto i 6,56 metri alle ore 5,45 di stamani all'idrometro della Steccaia. nel Comune di Riparbella. 
La pioggia, però, ha continuato a cadere su tutto il territorio, anche nel volterrano con colpi di vento e grandine. A Castelnuovo Val di Cecina l'idrometro ha rilevato un cumulo di ben 6,4 centimetri di pioggia alle 12 di oggi, così come a San Dalmazio, frazione di Pomarance.
Al momento la situazione è monitorata, ma è sotto controllo e non si segnalano interventi da parte dei Vigili del Fuoco.

In allegato i grafici dei rilevamenti idrometrici

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità