comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°27° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 13:30

La Torre d'alabastro va in Giappone

La torre d'alabastro

Arteinbottega ha rinnovato le cariche sociali. Eletti il cassiere, i componenti del consiglio direttivo e il presidente. La Torre andrà anche a Dubai



VOLTERRA — L'associazione Arteinbottega ha rinnovato le sue cariche sociali. L'elezione, come previsto dallo statuto, si è svolta con un assemblea dei soci. L'elezione riguardava il cassiere, con l'incarico della segreteria, dei componenti il consiglio direttivo e l'elezione del presidente.

Sono risultati eletti Paola Colivicchi Cassiere con l'incarico della segreteria e componente il consiglio direttivo.

Marco Ricciardi, Daniele Boldrini, Maria Assunta Cannistraro, Luca Casini e Nello Trinciarelli consiglieri. Inoltre è stata confermata la carica di presidente a Renato Casini.

Dopo la prima riunione per l'insediamento del nuovo consiglio sono stati eletti Marco Ricciardi vice presidente e Maria Assunta Cannistraro per i rapporti con gli Artigiani. Oltre agli incarichi assegnati, il consiglio ha deciso di portare avanti la ristampa del catalogo, la partecipazione alla Mostra di Montepulciano a maggio e di dare continuità al progetto che in questi ultimi anni ha visto impegnati i bambini della scuola materna di San Lino e le loro insegnanti per far conoscere l'alabastro.

E' stato deciso di dare il sostegno necessario all'evento progettato dalla Camera di commercio di Pisa con la Regione Toscana, per portare in Giappone e a Dubai la Torre Pendente in Alabastro di Volterra.

Nel progetto sarà impegnato anche il Comune di Volterra e il Consorzio Turistico per la promozione turistica e per eventuali contatti commerciali per quanto riguarda l'artigianato artistico e l'alabastro. Inoltre è stato confermato di portare avanti tutti i progetti e le iniziative che erano in fase di costruzione e programmati dal consiglio precedente.

"Il nuovo consiglio direttivo e il presidente augurano a tutti gli artigiani di Arteinbottega buon lavoro e ringraziano tutti coloro che hanno dato la loro fiducia e in modo particolare si ringraziano gli Artigiani che facevano parte del consiglio precedente, per il prezioso lavoro svolto e per l'accurata gestione dei vari progetti e delle iniziative intraprese".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca