Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 13:30

La Torre d'alabastro va in Giappone

La torre d'alabastro

Arteinbottega ha rinnovato le cariche sociali. Eletti il cassiere, i componenti del consiglio direttivo e il presidente. La Torre andrà anche a Dubai



VOLTERRA — L'associazione Arteinbottega ha rinnovato le sue cariche sociali. L'elezione, come previsto dallo statuto, si è svolta con un assemblea dei soci. L'elezione riguardava il cassiere, con l'incarico della segreteria, dei componenti il consiglio direttivo e l'elezione del presidente.

Sono risultati eletti Paola Colivicchi Cassiere con l'incarico della segreteria e componente il consiglio direttivo.

Marco Ricciardi, Daniele Boldrini, Maria Assunta Cannistraro, Luca Casini e Nello Trinciarelli consiglieri. Inoltre è stata confermata la carica di presidente a Renato Casini.

Dopo la prima riunione per l'insediamento del nuovo consiglio sono stati eletti Marco Ricciardi vice presidente e Maria Assunta Cannistraro per i rapporti con gli Artigiani. Oltre agli incarichi assegnati, il consiglio ha deciso di portare avanti la ristampa del catalogo, la partecipazione alla Mostra di Montepulciano a maggio e di dare continuità al progetto che in questi ultimi anni ha visto impegnati i bambini della scuola materna di San Lino e le loro insegnanti per far conoscere l'alabastro.

E' stato deciso di dare il sostegno necessario all'evento progettato dalla Camera di commercio di Pisa con la Regione Toscana, per portare in Giappone e a Dubai la Torre Pendente in Alabastro di Volterra.

Nel progetto sarà impegnato anche il Comune di Volterra e il Consorzio Turistico per la promozione turistica e per eventuali contatti commerciali per quanto riguarda l'artigianato artistico e l'alabastro. Inoltre è stato confermato di portare avanti tutti i progetti e le iniziative che erano in fase di costruzione e programmati dal consiglio precedente.

"Il nuovo consiglio direttivo e il presidente augurano a tutti gli artigiani di Arteinbottega buon lavoro e ringraziano tutti coloro che hanno dato la loro fiducia e in modo particolare si ringraziano gli Artigiani che facevano parte del consiglio precedente, per il prezioso lavoro svolto e per l'accurata gestione dei vari progetti e delle iniziative intraprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità