Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 16:56
La torre è partita per gli States

Con l'opera in alabastro a San Francisco gli artigiani di Arteinbottega e la direttrice del Consorzio Turistico, Claudia Bolognesi
VOLTERRA — La presentazione della torre pendente in alabastro è prevista per le ore 18 del 13 gennaio a San Francisco, negli Stati Uniti. Ma è già partita da Volterra l'opera realizzata dagli artigiani della città etrusca per partecipare all'evento promozionale oltreoceano. Insieme a lei gli artigiani di Arte in bottega Roberto Chiti, Giorgio Pecchioni, Marco Ricciardi che si occuperanno di rimontare la riproduzione della celebre torre pendente di Pisa al suo arrivo in America. Un compito non facile dato che si tratta di una delle più grandi opere in alabastro nel mondo, alta quasi 2 metri e mezzo.
Con loro anche la direttrice del Consorzio Turistico Claudia Bolognesi, che parteciperà ad un workshop con i tour operator americani.
Ricordiamo che la torre sarà esposta al Westfield Center di San Francisco in occasione della fiera del turismo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI