Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 17:34

La torre sarà mostrata alle 3 di notte

A San Francisco saranno le 18 quando la bandiera italiana sarà tolta dall'opera in alabastro per esprla ai visitatori del Westfield Center



VOLTERRA — Gli Artigiani dell'associazione Arteinbottega, Marco Ricciardi, Roberto Chiti, Giorgio Pecchioni di Volterra hanno da poco terminato di montare la Torre in alabastro presso il grande centro commerciale di San Francisco. E' tutto pronto dunque per l'inaugurazione che si svolgerà alle 18 negli Stati Uniti, quando in Italia saranno le 3 di notte.
La riproduzione in scala della torre pendente è stata dunque montata, posizionata e coperta da un drappo tricolore che verrà tolto al momento dell'inizio della cerimonia.

Dopo Mosca la Torre di Pisa made in Volterra è volata oltreoceano per un progetto di promozione: dal 13 gennaio al 5 febbraio, l'opera alta quasi 2 metri e mezzo che riproduce in scala 1:25 tutte le meravigliose caratteristiche del campanile pendente, sarà esposta al Westfield Center sotto gli occhi di passanti, curiosi ed esperti del settore turistico. La più grande opera in alabastro nel mondo è stata realizzata degli artigiani di Volterra sulla base dei disegni originali che guidarono i maestri pisani quasi un millennio fa.

L’esposizione sarà soltanto uno dei momenti della spedizione in California,che prevede appuntamenti,conferenze e iniziative commerciali rivolte a un pubblico specializzato di giornalisti, tour operator, buyer, importatori,ma anche ad un potenziale bacino di futuri turisti rappresentato da studenti, universitari e da quanti avranno l’occasione di ammirare la Torre in alabastro

Dopo l'inaugurazione ci sarà la proiezione di video sulla Toscana, su Pisa e su Volterra e un buffet con prodotti tipici. Nello stesso pomeriggio si terranno incontri tra operatori turistici toscani e americani organizzati da ToscanaPromozione in collaborazione con Enit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità