Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner domina Isner e per la prima volta vola agli ottavi di Wimbledon

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 17:34

La torre sarà mostrata alle 3 di notte

A San Francisco saranno le 18 quando la bandiera italiana sarà tolta dall'opera in alabastro per esprla ai visitatori del Westfield Center



VOLTERRA — Gli Artigiani dell'associazione Arteinbottega, Marco Ricciardi, Roberto Chiti, Giorgio Pecchioni di Volterra hanno da poco terminato di montare la Torre in alabastro presso il grande centro commerciale di San Francisco. E' tutto pronto dunque per l'inaugurazione che si svolgerà alle 18 negli Stati Uniti, quando in Italia saranno le 3 di notte.
La riproduzione in scala della torre pendente è stata dunque montata, posizionata e coperta da un drappo tricolore che verrà tolto al momento dell'inizio della cerimonia.

Dopo Mosca la Torre di Pisa made in Volterra è volata oltreoceano per un progetto di promozione: dal 13 gennaio al 5 febbraio, l'opera alta quasi 2 metri e mezzo che riproduce in scala 1:25 tutte le meravigliose caratteristiche del campanile pendente, sarà esposta al Westfield Center sotto gli occhi di passanti, curiosi ed esperti del settore turistico. La più grande opera in alabastro nel mondo è stata realizzata degli artigiani di Volterra sulla base dei disegni originali che guidarono i maestri pisani quasi un millennio fa.

L’esposizione sarà soltanto uno dei momenti della spedizione in California,che prevede appuntamenti,conferenze e iniziative commerciali rivolte a un pubblico specializzato di giornalisti, tour operator, buyer, importatori,ma anche ad un potenziale bacino di futuri turisti rappresentato da studenti, universitari e da quanti avranno l’occasione di ammirare la Torre in alabastro

Dopo l'inaugurazione ci sarà la proiezione di video sulla Toscana, su Pisa e su Volterra e un buffet con prodotti tipici. Nello stesso pomeriggio si terranno incontri tra operatori turistici toscani e americani organizzati da ToscanaPromozione in collaborazione con Enit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con oltre 17mila tamponi effettuati in Toscana, meno positività giornaliere in Alta Valdicecina e nella Provincia di Pisa. Ecco i Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità