QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 dicembre 2019

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 18:05

La Toscana porta la città etrusca all'Expo

Il treno dell'Expo

Dieci itinerari turistici tra cultura, arte e genialità creativa che rappresentano il nutrimento fisico e spirituale della regione



VOLTERRA — C’è anche Volterra con il suo territorio tra i dieci itinerari turistici che la Regione Toscana porterà, tramite Toscana Promozione, ad Expò 2015 a Milano. Cultura, arte e genialità creativa rappresentano il nutrimento fisico e spirituale della terra di Toscana, considerata da sempre un laboratorio del buon vivere. Un nutrimento che oggi trova una sua dimensione turistica negli itinerari turistici tematici creati in vista dell'Expo e pensati appositamente per i visitatori dell’evento milanese che, così, potranno scoprire aspetti noti e meno noti di una delle regioni più amate del mondo.
"I nostri tremila anni di storia – spiega il sindaco Marco Buselli in una nota – saranno universalmente riconosciuti nella grande esposizione di Milano. Adesso ci sono tutti i presupposti per avere un palcoscenico ancora più prestigioso per far conoscere le nostre bellezze in tutto il mondo". Agli incontri preparatori degli itinerari aveva preso parte, nei mesi scorsi, l’assessore al turismo Gianni Baruffa: "è sicuramente motivo di orgoglio poter essere ambasciatori della nostra regione in quello che si preannuncia come l’evento espositivo del secolo".



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca