QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 24 febbraio 2020

Cronaca martedì 29 aprile 2014 ore 17:50

La tradizione della trippa nel Primo Maggio dei volterrani

La Festa dei lavoratori si celebra con la trippa a colazione, come facevano i vecchi artigiani alabastrai



VOLTERRA — La trippa a colazione per il Primo Maggio, è una tradizione volterrana tra le più sentite in città che coinvolge da sempre giovani ed anziani: nei ristoranti, nelle osterie, nei circoli, in occasione della Festa dei Lavoratori non può mancare la trippa a colazione, accompagnata da prosciutto, formaggi, baccelli e buon vino rosso.
L'ARCI San Giusto, in collaborazione con Pesca e Friggi, organizza per giovedì 1 maggio il tradizionale Effetto Trippa: presso Borgo San Giusto, in Piazzale XXV Aprile a Volterra, dalle ore 8 si farà colazione con trippa, baccelli pecorino e spalla. Dalle ore 10 apriranno il bar ed il  mercatino, e dalle ore 10,30 alle 20 ci sarà musica live con vari gruppi locali.  
La festa prosegue sabato 3 maggio con l'apertura del bar e degli stand gastronomici alle ore 12, per proseguire alle ore 15,30 con la musica live e dj Stefano Imperio.
In borgo San Giusto saranno allestiti un mercatino, il bar ed il punto ristoro con birreria, friggitoria, griglieria, paninoteca e piatti tipici.



Tag

Coronavirus, Conte: «Niente panico e niente allarmismi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca