Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 02 aprile 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa lascia il Gemelli: l'abbraccio e la preghiera con la mamma che ha perso la figlia stanotte

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 17:47

La Val di Cecina a ritmo di Jazz

L'associazione Volterra Jazz propone di creare una band formata da musicisti del territorio e Buselli coinvolge i sindaci vicini



VOLTERRA — L'associazione Volterra Jazz, fondata nel 1992, ha come obiettivo quello di riunire i giovani del territorio nel segno della musica. E l'idea di far nascere una vera e propria jazz band della Val di Cecina ha da subito incontrato il parere favorevole dell'amministrazione comunale. Il sindaco Marco Buselli ha coinvolto i colleghi primi cittadini di Pomarance, Castelnuovo, Montecatini e Monteverdi Marittimo per illustrare il progetto e coinvolgere i cittadini dei rispettivi territori.
"L’intento di Volterra Jazz – si legge nella lettera – è quello di creare di una vera e propria jazz band del territorio, composta da almeno 6 fiati (sax, tromba e trombone), contrabbasso, batteria, pianoforte e chitarra".
"La band, una volta costituita - si legge ancora - potrà mettere a disposizione del territorio un'orchestra in grado di accompagnare eventi pubblici, ricorrenze, iniziative, ma soprattutto porterà i giovani e meno giovani ad amare la musica e suonare insieme, facendo squadra, sul proprio territorio".
"L'obiettivo - conclude Buselli - segue l'avvenuta realizzazione di un Centro di perfezionamento musicale, che potrà peraltro interagire con la creazione della Band stessa, sviluppandone la formazione didattica".
Tutti coloro che volessero maggiori informazioni sul progetto possono inviare una mail all’indirizzovolterrajazz@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre a quelli già conclusi, la Provincia si prepara a reperire le risorse per ulteriori interventi. Santi: "Caserma di piazza dei Priori è centrale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità