Sport lunedì 08 maggio 2017 ore 16:45
La volterrana viola campione d'Italia

La ventenne Valery Vigilucci fa parte del team di calcio femminile che ha strappato il titolo italiano con un 2 a 0 sul Tavagnacco
VOLTERRA — "Grandi soddisfazioni che arrivano dal mondo del calcio al femminile!". Il grido di gioia, espresso su Facebook, arriva dall'assessore allo sport Francesca Tanzini. Gioia dovuta alla vittoria del team rosa della Fiorentina al campionato d'Italia, grazie anche alla volterrana Valery Vigilucci, cui vanno i complimenti delle istituzioni e dei compaesani.
"Brava Valery Vigilucci! - ha scritto l'assessore alle infrastrutture Paolo Moschi. - La "tua" Fiorentina Women's è Campione d'Italia! Sono certo che farai apprezzare la tenacia volterrana alle tue compagne di squadra!"
La formazione viola ha vinto per 2 a 0 sul Tavagnacco portandosi a 8 punti sul Brescia (secondo in graduatoria) stoppato dal Mozzanica con un pareggio sull'1 a 1.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI