Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto in Turchia: scene di panico in un bar di Istanbul
Terremoto in Turchia: scene di panico in un bar di Istanbul

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 21:05

Imu agricola: l'Alta Val di Cecina resta montana

Gli unici esenti in Provincia di Pisa sono i Comuni di Castelnuovo, Monteverdi, Montecatini, Pomarance e Volterra. Scadenza al 10 febbraio



VAL DI CECINA — Sono solo loro ad esultare. Tutti gli altri, in Provincia di Pisa, dovranno pagare l'Imu sui terreni agricoli. Compressi i vicini della Bassa Val di Cecina come Guardistallo, Casale Marittimo, Castellina, Montescudaio e Riparbella.
A tre giorni dalla scadenza del pagamento dell'Imu agricola, il governo, infatti, ha varato ieri, 23 gennaio, in un consiglio dei ministri straordinario, un decreto legge che rivede i contestati criteri altimetrici per il pagamento dell'Imposta. Non vale più il criterio dei Comuni montani introdotto con decreto interministeriale il 28 novembre scorso: si torna ai 'vecchi' parametri Istat. 

L'esenzione si allarga a 3456 comuni montani (prima erano 1498). Sono 655 i Comuni parzialmente esenti in Italia di cui due in Provincia di Pisa: Buti e Calci. Esenti totalmente, perchè classificati come montani, dunque, i territori di Castelnuovo e Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Volterra. Tutti gli altri pagheranno, ma la scadenza, come previsto dal decreto, slitta dal 26 gennaio al 10 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il podio della gara, organizzata da Maremmacorse 2.0, si chiude con Arzà-Berni e Senigagliesi-Lupi. All'Historic Rally trionfano Lenci e Celli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità