Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 21:05

Imu agricola: l'Alta Val di Cecina resta montana

Gli unici esenti in Provincia di Pisa sono i Comuni di Castelnuovo, Monteverdi, Montecatini, Pomarance e Volterra. Scadenza al 10 febbraio



VAL DI CECINA — Sono solo loro ad esultare. Tutti gli altri, in Provincia di Pisa, dovranno pagare l'Imu sui terreni agricoli. Compressi i vicini della Bassa Val di Cecina come Guardistallo, Casale Marittimo, Castellina, Montescudaio e Riparbella.
A tre giorni dalla scadenza del pagamento dell'Imu agricola, il governo, infatti, ha varato ieri, 23 gennaio, in un consiglio dei ministri straordinario, un decreto legge che rivede i contestati criteri altimetrici per il pagamento dell'Imposta. Non vale più il criterio dei Comuni montani introdotto con decreto interministeriale il 28 novembre scorso: si torna ai 'vecchi' parametri Istat. 

L'esenzione si allarga a 3456 comuni montani (prima erano 1498). Sono 655 i Comuni parzialmente esenti in Italia di cui due in Provincia di Pisa: Buti e Calci. Esenti totalmente, perchè classificati come montani, dunque, i territori di Castelnuovo e Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Volterra. Tutti gli altri pagheranno, ma la scadenza, come previsto dal decreto, slitta dal 26 gennaio al 10 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno