QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità domenica 26 luglio 2015 ore 21:15

L'anziana era morta da giorni

Dopo giornate di ricerche, il cadavere della signora Franca trovato in un dirupo.



VOLTERRA — Le ricerche di Franca Maria Rossi, iniziate nelle campagne di Volterra la sera di martedì 21 luglio dopo che il marito aveva dato l'allarme della sua scomparsa, sono terminate questa mattina con il ritrovamento del cadavere della donna.

Il ritrovamento del corpo dell'anziana, nata a Genova il 12 febbraio 1931, ma da tempo residente in Valdicecina, è avvenuto alle 9,20 di stamani in località Casa all'Olmo, a circa 2 chilometri dalla località Villa, dove abitava con il marito in una roulotte.

A trovare il corpo, in avanzato stato di decomposizione, in un fossato una squadra di volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano, impegnati nelle ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco, da giorni insieme a forze dell'ordine e associazioni.

La donna è stata trovata con la felpa rossa che indossava al momento del suo allontanamento. Il cadavere si presenta in avanzato stato di decomposizione, quindi la morte sarebbe avvenuta nei giorni scorsi. Sul posto oggi le forze dell'ordine e il medico legale; sul corpo sarà effettuato l'esame autoptico, anche se al momento sul corpo non sembrerebbero esserci segni di una aggressione. 

Probabilmente l'84enne, che aveva dei problemi di salute e si era già allontanata altre volte da casa, ha perso la vita in seguito alla caduta.

Dopo che per giorni decine di persone hanno battuto palmo a palmo la zona il sindaco di Volterra Marco Buselli ringrazia tutti su Facebook per le "ricerche imponenti e minuziose". "Vorrei ringraziare i Vigili del fuoco del Distaccamento di Saline di Volterra, gli instancabili volontari, il servizio di Protezione civile del Comune di Volterra  e le Forze dell'ordine, Polizia e Carabinieri".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Politica

Cultura