Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 16:07
"L'attività mineraria comporta penalizzazioni"

Per questo il sindaco Buselli chiede le royalties Solvay per il territorio. Ne parlerà in un incontro con la sottosegretaria del Ministero
VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli, come annunciato nei giorni scorsi ha inviato una lettera al sottosegretario al Ministero dell’Economia Paola De Micheli. Il motivo è la richiesta di un incontro ufficiale per affrontare il tema delle royalties che riguardano l’attività estrattiva di Solvay nel territorio volterrano.
"La richiesta è sostenuta anche dalla Regione Toscana – scrive Buselli nella lettera – che, attraverso il suo presidente, ha promesso di attivare un percorso con il Ministero".
"Come territorio siamo coesi nel chiedere che ci sia un riconoscimento rispetto alle oggettive limitazioni e penalizzazioni che l’attività mineraria comporta – conclude il primo cittadino - in termini di uno sviluppo armonico in un’area già fortemente disagiata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI