Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:VOLTERRA18°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 16:07

"L'attività mineraria comporta penalizzazioni"

Per questo il sindaco Buselli chiede le royalties Solvay per il territorio. Ne parlerà in un incontro con la sottosegretaria del Ministero



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli, come annunciato nei giorni scorsi ha inviato una lettera al sottosegretario al Ministero dell’Economia Paola De Micheli. Il motivo è la richiesta di un incontro ufficiale per affrontare il tema delle royalties che riguardano l’attività estrattiva di Solvay nel territorio volterrano

"La richiesta è sostenuta anche dalla Regione Toscana – scrive Buselli nella lettera – che, attraverso il suo presidente, ha promesso di attivare un percorso con il Ministero".

"Come territorio siamo coesi nel chiedere che ci sia un riconoscimento rispetto alle oggettive limitazioni e penalizzazioni che l’attività mineraria comporta – conclude il primo cittadino - in termini di uno sviluppo armonico in un’area già fortemente disagiata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cantieri in corso in vista della prima campanella: alla scuola "Donegani" si punta al rientro degli studenti entro la fine di Ottobre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica