Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 16:58

Lavori a Saline per prevenire frane e allagamenti

Se ne sta occupando il Consorzio di Bonifica numero 5 Toscana Costa sui fossi e fiumi della frazione



VOLTERRA — Interventi effettuati come "lo sfalcio meccanizzato della vegetazione lungo le sponde e fondo alveo, scotico del terreno per la regolarizzazione e la riprofilatura della sezione di deflusso". Allo scopo di mantenere un’idonea efficienza idraulica e prevenire possibili fenomeni franosi che potrebbero generarsi nel corso del tempo nella frazione di Saline di Volterrra.

L’amministrazione comunale di Volterra informa che il Consorzio di Bonifica numero 5 Toscana Costa, da poco subentrato di fatto alla gestione dell'Unione dei Comuni sul territorio di Volterra, ha subito messo mano, dopo alcuni incontri preliminari e sopralluoghi con il Consigliere alla frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini ed altri con l'assessorato preposto alla prevenzione del dissesto idrogeologico, alle croniche necessità di manutenzione e regimazione delle acque che affliggono Saline di Volterra

"I lavori eseguiti - spiega la nota del comune - nascono dalla necessità di compiere interventi di manutenzione ordinaria del Rio del Gagno e del suo affluente in sinistra idraulica denominato Botro delle Carbonaie, del Botro dei Canonici e del Botro Santa Maria, allo scopo di mantenere un’idonea efficienza idraulica, nonché prevenire possibili fenomeni franosi/erosivi che potrebbero generarsi nel corso del tempo, anche in considerazione degli ultimi eventi alluvionali",

"Giudico positivo l'inizio del rapporto con il  Consorzio – dichiara in una nota il sindaco Marco Buselli -  che abbiamo subito anche messo in contatto con il Genio Civile, che ha già chiaro il quadro di cosa si deve fare a Saline di Volterra, in modo da avere una visione coordinata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità