Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 22 giugno 2017 ore 15:00

Lindsay Kemp per la prima volta a Volterra

L’artista inglese di fama internazionale ha presentato il suo nuovo spettacolo nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori



VOLTERRA — “Una città bellissima che, animata da spiriti antichi, conserva un grande fascino”. Con queste parole Lindsay Kemp ha espresso la sua gioia/felicità nel trovarsi a Volterra e nel potersi esibire al Teatro Persio Flacco con il suo ultimo spettacolo che andrà in scena il 14 luglio. Mercoledì 21 giugno, infatti, l’artista di fama internazionale, accolto nella sala del Maggior Consiglio dal sindaco di Volterra Marco Buselli, ha presentato Kemp Dances, un’antologia di musiche e danze in cui il suo trasformismo e la sua energia comunicativa daranno vita a reinterpretazioni in chiave moderna di alcuni opere classiche.

Una forma espressiva, quella del ballo, che riesce ad abbattere ogni barriera, a superare le differenze culturali e a raggiungere il cuore delle persone. La danza, infatti, per Kemp, rappresenta un “linguaggio universale e porta la luce anche nelle situazioni più difficili.”

Lo spettacolo fa parte del calendario del Festival Internazionale del Teatro Romano

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità