comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Cultura giovedì 22 giugno 2017 ore 15:00

Lindsay Kemp per la prima volta a Volterra

L’artista inglese di fama internazionale ha presentato il suo nuovo spettacolo nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori



VOLTERRA — “Una città bellissima che, animata da spiriti antichi, conserva un grande fascino”. Con queste parole Lindsay Kemp ha espresso la sua gioia/felicità nel trovarsi a Volterra e nel potersi esibire al Teatro Persio Flacco con il suo ultimo spettacolo che andrà in scena il 14 luglio. Mercoledì 21 giugno, infatti, l’artista di fama internazionale, accolto nella sala del Maggior Consiglio dal sindaco di Volterra Marco Buselli, ha presentato Kemp Dances, un’antologia di musiche e danze in cui il suo trasformismo e la sua energia comunicativa daranno vita a reinterpretazioni in chiave moderna di alcuni opere classiche.

Una forma espressiva, quella del ballo, che riesce ad abbattere ogni barriera, a superare le differenze culturali e a raggiungere il cuore delle persone. La danza, infatti, per Kemp, rappresenta un “linguaggio universale e porta la luce anche nelle situazioni più difficili.”

Lo spettacolo fa parte del calendario del Festival Internazionale del Teatro Romano

Viola Luti
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Politica