Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 19:15

Il nuovo Lions punta sui giovani

Si sono riuniti i 90 club toscani del Lions International per ufficializzare gli incarichi di per l'annata 2015-2016



VOLTERRA — Si è svolta a San Miniato lo scorso 11 luglio, presso l’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio, la riunione delle cariche del distretto 108LA della Toscana. 

Presenti all'appuntamento i rappresentanti degli oltre 90 club toscani del Lions International per ufficializzare la loro nomina per gli incarichi di presidente e di officers di club e distrettuali per l’annata 2015-2016.

Anche il club di Volterra era ben rappresentato dal neo-presidente, l'ingegner Roberto Amidei di Pomarance attuale direttore della Ges Pomarance, succeduto a Fausto Batini con la cerimonia del 20 giugno scorso con cui vi è stato il passaggio della tradizionale campana. Una occasione dove, tra le altre cose, sono stati presentati 4 nuovi soci ed è stato consegnato il premio del Fondatore Melvin Jones alla memoria del socio da poco scomparso Notaio Francesco Marcone.

Presente alla riunione dei Lions toscani anche nel suo ruolo riconfermato di segretario, il m°Valeri Simone direttore artistico del teatro Persio Flacco. Insieme a loro era presente anche l’avvocato Flavio Nuti, che dopo la carica di presidente del club di Volterra e quella di presidente zona “I” di Pisa, è stato nominato presidente della 5 circoscrizione ( delle sei distrettuali) che abbraccia con 11 clubs l’area delle Province di Pisa e Livorno.

La cerimonia è stata sobria nello stile del nuovo Governatore Carlo Bianucci,il quale ha ribadito l’importanza del l Lions International: conta nel mondo oltre un milione e 350mila soci ed è la più grande organizzazione di volontariato al Mondo.

Bianucci ha annunciato le sue linee di governo incentrate non solo sulla riconferma dei services distrettuali come ad esempio il progetto 'Martina' e 'Lions in piazza', ma soprattutto su iniziative a favore del disagio giovanile invitando i club a organizzare a livello territoriale services che aiutino i giovani all’inserimento nel mondo del lavoro promuovendo attività di sostegno e di formazione anche nelle scuole.

Il club di Volterra annuncia di avere già in cantiere varie proposte da attuare in favore dei giovani che saranno rese note con la cerimonia di apertura dell’annata Lionistica 2015-2016 di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità