Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:VOLTERRA17°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 15:54

L'ora d'oro che separa le frazioni dall'ospedale

Il sindaco invita la terza Commissione della Regione a visitare il nosocomio: "facciano il percorso dietro un'ambulanza per raggiungerlo da lontano"



VOLTERRA — Inserire nel percorso di visita agli ospedali toscani da parte della Terza Commissione della Regione anche quello di Volterra. Per avere un quadro più completo e articolato della sanità in Toscana. E’ quanto chiede in una lettera inviata al presidente della Commissione Stefano Scaramelli dal sindaco Marco Buselli.

Il primo cittadino, on occasione della visita dei Consiglieri regionali, vuole "riproporre un’iniziativa che ribattezzerei per l’occasione l’ora d’oro".  "Sulla stregua di quella che realizzai con la ex Quarta Commissione durante il precedente mandato - spiega Buselli - ossia un percorso al seguito di un’ambulanza lungo una delle nostre strade da una frazione periferica fino al Pronto Soccorso dell’ospedale". Per 'toccare con mano' quanto tempo serve per raggiungere il nosocomio della città etrusca dalle frazioni del territorio ed in quali condizioni.

L’ospedale di Volterra, scrive il sindaco nella lettera a Scaramelli è "per un verso rappresentativo di realtà disagiate e periferiche, per l’altro è indice di una capacità di essere riferimento di area vasta o a livello regionale per alcune specificità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, sono stati registrati meno casi rispetto alle 24 ore precedenti, così come in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità