Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 16:15

Rilancio dell’azione di governo, tappa a Pomarance

L'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni

I consiglieri regionali Mazzeo, Nardini e Pieroni e l’assessore Fratoni in Val di Cecina per un percorso di ascolto e confronto



POMARANCE — Un incontro di ascolto e confronto, il primo di tre tappe pisane, per condividere e raccogliere idee, critiche e suggerimenti sul documento “Priorità per il rilancio dell’azione del governo regionale”, frutto del vertice di maggioranza con il presidente Enrico Rossi del luglio scorso.

L’appuntamento è per giovedì 4 ottobre, alle 16, al Teatro De Larderel di Pomarance. A presentare il documento insieme ai consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, ci sarà Federica Fratoni, assessore regionale all’ambiente.

Si parlerà delle priorità indicate nel documento per l’azione del governo regionale, con un focus particolare sul tema dell’energia geotermica.

“Nel luglio scorso – spiegano i consiglieri – abbiamo condiviso un documento che indica le questioni prioritarie determinanti a rilanciare l’azione del governo regionale sintetizzandole in nove punti; abbiamo incontrato le categorie economiche e sociali a livello regionale, ma abbiamo ritenuto che non fosse sufficiente, che occorresse discutere con l’intera Toscana proseguendo quel dialogo che abbiamo già sperimentato nei momenti più importanti di questa legislatura, come: la riforma sanitaria, il testo unico sul turismo, il Programma regionale di sviluppo. Così, l’iniziativa di giovedì vuol essere un’occasione di confronto diretto su questi nove temi con il territorio pisano utile a capire se le priorità indicate rispondano pienamente alle aspettative del tessuto sociale e istituzionale e, di conseguenza, a migliorare il nostro lavoro in Regione nell’interesse dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca