Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VOLTERRA13°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca mercoledì 27 settembre 2023 ore 23:00

Cisterna ribaltata perde carico sulla statale

(Foto di repertorio)

Cloruro ferrico in soluzione acquosa lungo la strada: interviene anche il personale specializzato per evitare sversamenti nel fiume Cecina



MONTECATINI VALDICECINA — Una cisterna contenente una soluzione acquosa di cloruro ferrico si è ribaltata lungo la strada statale 68 nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina, tra Casino di Terra e Miemo.

Ribaltandosi, la cisterna ha perso parte del proprio carico e, per questo, oltre al personale dei vigili del fuoco del Distaccamento di Saline di Volterra, è intervenuto anche quello del Nucleare Biologico Chimico Radiologico, che ha impedito che la sostanza si potesse riversare nel fiume Cecina.

Il conducente del mezzo è rimasto ferito ed è stato accompagnato dalla Misericordia di Saline di Volterra al Pronto soccorso di Cecina.

Sul posto, infine, sono sopraggiunti anche i carabinieri per i rilievi dell'incidente insieme ad Anas, mentre personale di Arpat è intervenuto per i necessari interventi di tutela ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno