Jovanotti a 'Che Tempo Che Fa': «La musica si balla, va vissuta con il corpo. Così ho reimparato a camminare»
Attualità martedì 24 settembre 2024 ore 19:00
Si spala il fango, "In 100 alla ricerca dei dispersi"
Già prevista una nuova allerta meteo mentre si fa la conta dei danni: abitazioni ancora senza elettricità mentre continuano le ricerche
MONTECATINI VAL DI CECINA — Proseguono le ricerche dei due dispersi nella zona della Gabella, nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. Qui, infatti, sono cominciate le operazioni per ritrovare il bambino di 5 mesi e la nonna, scomparsi a seguito dello straripamento dello Sterza, che ha devastato l'area.
"La situazione alla Gabella è ancora critica - ha commentato il sindaco Francesco Auriemma - stanno continuando le ricerche dei due dispersi con il dispiegamento di oltre 100 persone fra Vigili del Fuoco, Anpas e Croce Rossa".
"Sono numerosi i danni a persone e cose, mentre sono molte le abitazioni prive di elettricità - ha aggiunto - la circolazione da Casino di Terra verso Bibbona e Guardistallo è interrotta. È possibile raggiungere la Sassa, ma non è possibile proseguire oltre la Gabella in direzione Canneto".
Inoltre, per la giornata di domani, mercoledì 25 Settembre, è stata nuovamente diramata un'allerta meteo di codice giallo per rischio temporali e idrogeologico, in vigore fino alle 13. Le aree interessate, purtroppo, sono le stesse già travolte dal maltempo.
A Montecatini è anche attivo anche il sistema regionale di Protezione Civile, impegnato a coadiuvare i Vigili del fuoco. Con loro anche l’assessora regionale all’Ambiente e alla Protezione Civile Monia Monni, accorsa fin dall’inizio dell’emergenza. "A tenere in piedi i soccorritori - ha detto -è la speranza, che vogliamo continuare a coltivare. Ringrazio tutti per questo impegno incessante".
Infine, per quanto riguarda il ponte sullo Sterza sulla strada provinciale del Poggetto, crollato nella nottata senza feriti, e la chiusura della strada provinciale dei Quattro Comuni, Autolinee Toscane ha annunciato la modifica della linea 710 di collegamento tra Larderello e Cecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI