Attualità venerdì 16 agosto 2024 ore 18:00
La Giunta ridisegna la viabilità in centro

Divieto di accesso da via Nuova, divieto di sosta in Castello e apertura dell'ex Campo Rimembranza: il sindaco Caprai modifica il traffico
MONTESCUDAIO — Piccola rivoluzione per la viabilità di Montescudaio: con delibera di Giunta, infatti, l'amministrazione comunale ha deciso di dare un nuovo corso che, ufficialmente, prenderà il via dal prossimo 26 Agosto.
Nello specifico, sarà istituito il divieto di accesso da via Nuova, vista la strettezza della strada stessa che non consente un regolare transito veicolare; inoltre, verrà disposto il divieto di sosta in Castello, nel tratto di strada che dall'angolo della canonica si immette nello stesso piazzale del Castello, allo scopo di agevolare il traffico in questa area.
E ancora, sarà invece aperto al traffico l'ex Campo Rimembranza nell'area del Castello, allo scopo di consentire un ulteriore accesso all'area parcheggio del Poggiarello, in entrata e uscita. Infine, è stata disposta l'eliminazione di un posto auto in via della Madonna, poiché di dimensioni non regolamentari rispetto a quanto richiesto dal Codice della Strada.
"Una disposizione - ha commentato il sindaco Loris Caprai - che si muove nell'ottica di rimuovere le criticità che insistono nella viabilità urbana e che arriva anche a seguito di alcune richieste presentate in passato dai cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI