Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 10:57

Una camminata lunga 200 chilometri

Il progetto, denominato "Cammino dei Tirreni", ha avuto il supporto di alcuni Comuni dell'Alta Valdicecina, da dove dovrebbe passare la via



MONTESCUDAIO — Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Riparbella e Santa Luce sono i Comuni della zona delle colline pisane e dell'alta Valdicecina che hanno aderito, assieme ad altre Amministrazioni comunali delle provincia di Livorno al progetto Cammino dei Tirreni.

Nei giorni scorso è stata fatta la richiesta di ammissione a finanziamento regionale per una cifra di poco inferiore ai 100mila euro.

L'idea è quella di realizzare un percorso di 201 chilometri ( con partenza da Livorno e arriva a Campiglia Marittima, passando, fra l'altro in parte nella provincia di Pisa ) che coinvolga gran parte del territorio collinare a ridosso del mare. Un percorso denominato “Cammino dei Tirreni” in quanto caratterizzato proprio dal suo sviluppo parallelo al mare con frequenti affacci paesaggistici. 

Le azioni previste dal piano di finanziamento per la realizzazione sono la segnaletica, la cartellonistica informativa e di regolamentazione, la pulizia del percorso dalla vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica