Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 12:25

Brand unico Volterra-Valdicecina, primi consensi

Pro Volterra sostiene la proposta lanciata dalla Fondazione Crv, spiegando i motivi che legano il territorio della Balze alla Valdicecina



VOLTERRA — “Un brand che unisca Volterra e la Val di Cecina in un progetto di territorio unico" è la proposta lanciata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e che da Pro Volterra definiscono "quanto mai interessante, che condividiamo e che riteniamo importante per Volterra e la Val di Cecina tutta".

Perché la necessità di un brand? "Volterra e la Val di Cecina - argomentano dall'associazione - hanno interessanti produzioni artigianali ed enogastronomiche di qualità che possono ricevere maggiore attenzione ed ampliare il mercato, ma hanno bisogno di un elemento di sostegno e promozione sul mercato stesso, di un contenitore che racchiuda le ricchezze del territorio e sappia proporle, come oro in uno scrigno. Questo contenitore si chiama brand, che, associato a promozione e marketing, potrà dare sviluppo al nostro territorio".

"Nonostante le difficoltà del momento - sottolineano da Pro Volterra -, abbiamo un’occasione forse unica per presentare il nostro Brand: la candidatura di Volterra a capitale della cultura, nella cui prima selezione già si è fatta onore essendo tra le dieci finaliste, così come le recenti scoperte archeologiche dell’anfiteatro, tutto questo fa parlare di Volterra e della Val di Cecina ed allora dobbiamo inserirci sulla traccia di questo cammino e dare ulteriore forza, certi di essere competitivi, certi di poter sviluppare capacità attrattive in un contesto dove tutto è accessibile in modo veloce, dove lo spazio fisico di acquisto non è più un limite".

"Il Brand Volterra Val di Cecina dovrà esprimere la collaborazione - concludono - ed essere il segno distintivo del nostro territorio. Comuni, Fondazione e CRVolterra hanno un ruolo determinante nello sviluppo del Brand e quindi devono portare avanti un progetto sinergico, una proposta coinvolgente, certi di dare vigore ad un tessuto economico in sofferenza che ha bisogno di un più ampio mercato, ed è questo il giusto momento. Siamo certi che i soggetti istituzionali della intera Val di Cecina vorranno e sapranno cogliere la valenza di questa riflessione ed una conferenza di zona potrebbe essere l’occasione per iniziare a confrontarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca