Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 13:14

"Volterra in finale, orgoglio e soddisfazione"

Confesercenti esulta: "Abbiamo molte carte per aspirare al successo finale. Siamo convinti che possa essere una candidatura di una intera provincia"



VOLTERRA — Il giorno dopo la notizia dell'ingresso di Volterra tra le finaliste per diventare Capitale italiana della cultura nel 2022, il presidente di Confesercenti Valdicecina, Marco Migliorini, ha commentato con soddisfazione: "Siamo convinti che la candidatura sia forte e che abbia molte carte per aspirare al successo finale. E siamo altrettanto convinti che possa essere una candidatura di una intera provincia”.

Erano passati quattro giorni dall’annuncio che Volterra avrebbe partecipato alla sfida per ottenere il riconoscimento di Capitale italiana della cultura, che la nostra associazione scese in campo per offrire il proprio sostegno a questa sfida a nome degli imprenditori del territorio. Vedere oggi la città inserita tra le dieci finaliste, ci riempie di orgoglio e di soddisfazione” ha aggiunto Migliorini. 

“A luglio 2019 – ha detto ancora – fummo tra i primi a scendere in campo apertamente a fianco dell’amministrazione comunale per sostenere questa candidatura. Consci delle ricadute importantissime su tutto il tessuto economico locale, a cominciare dal turismo e dalle attività commerciali. E in quell’occasione non avremmo mai pensato a cosa sarebbe successo solo pochi mesi dopo, con una pandemia che ci ha messo in ginocchio”.

Secondo Migliorini la notizia costituisce un motivo di speranza nel futuro: “Sono giorni terribili in cui l’incubo del virus è tornato prepotente sulle nostre attività. Ancora una volta dobbiamo resistere per attendere la luce alla fine del tunnel. Luce che per Volterra potrebbe essere anche questa candidatura. Sarebbe un rilancio per un intero territorio, ma secondo noi anche per una intera provincia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca