Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 24 luglio 2023 ore 09:35

Un giardino emozionale con sentieri di piume

8mila metri quadrati con più di 3mila piante messe a dimora. Il giardino del podere La Gualda Vecchia è un luogo magico, quasi fiabesco.



MONTEVERDI — Un luogo incantato che ospita eventi e cerimonie e che ad agosto dedicherà due intere giornate all’arte, all’incanto e alla sensibilità ecologica con tre eventi in programma per grandi e piccini.

Venerdì 4 verranno inaugurati i “Giorni dell’arte”. Il giardino si colorerà delle farfalle in ceramica de “Le quattro Lune”, quattro donne, artiste della ceramica con l’obiettivo comune di sviluppare, attraverso l’arte, una sensibilità ecologica offrendo una relazione più empatica tra l’uomo e la natura in trasformazione. 

Il giorno successivo, sabato 5 agosto, alle ore 18.30, l’appuntamento per i bambini è con “Natur-sfera” mentre alle 21 si terrà il laboratorio-performance per gli adulti “Connessioni: creazione di un’opera collettiva itinerante”.

Alle 18.30 l’artista ceramista Deborah Ciolli insegnerà ai più piccoli a creare una piccola sfera tramite l’antichissimo metodo del pizzico, lo stesso metodo utilizzato dagli uomini primitivi. Una sfera che con il tempo verrà sciolta da vento e piogge, si trasformerà in alimento per il terreno tornando ad essere terra. 

Obiettivo del laboratorio della sera a cura di due de “Le quattro Lune”, Deborah Ciolli e Robbie Mazzaro, in cui verrà utilizzata l’argilla, sarà quello di creare delle connessioni tra i partecipanti attraverso un’infinita opera d’arte collettiva e itinerante. Unire le persone che non si conoscono e dare valore al loro essere come singolarità unica ma forte e determinante solo in quanto collegata a una comunità. Prenotazione obbligatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno