Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 12:31

Morti per amianto: segnalazione alla Procura

La denuncia dell'Osservatorio nazionale amianto: tra i decessi per amianto anche  i lavoratori nella geotermia di Larderello 



VAL DI CECINA — L'Osservatorio nazionale amianto (Ona), da tempo operativo in Val di Cecina e in tutto il territorio della Toscana per la tutela della salubrità del lavoro, ha segnalato alla Procura della Repubblica di Pisa tre morti sospette tra i dipendenti dell'Enel della geotermia di Larderello. Le indagini hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio di cinque imputati, con l'ipotesi di omicidio colposo. L'udienza si terrà oggi, 21 gennaio, al Tribunale di Pisa.

"Sono deceduti per mesotelioma pleurico i Sigg.ri C. A., F. N. e C. F. Molti altri si sono ammalati e purtroppo molti altri si ammaleranno ancora”. Così in una nota dell’Ona e dell’avvocato Ezio Bonanni. I familiari si sono costituiti parte civile, assistiti dall’avvocato, che ha chiesto i risarcimenti a carico degli imputati e a carico dell’Enel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità