Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura venerdì 22 maggio 2015 ore 08:50

Non solo Twilight: l'ex manicomio in un romanzo

Al festival 'Mistery & Fantasy' Sara Zelda Mazzini presenterà il suo libro 'I Dissidenti', una storia fantastica con un protagonista particolare



VOLTERRA — "Esattamente come accade al mio Syd Duncan nel romanzo, è stato il Poggio alle Croci a suggerirmi il grandioso progetto che avrei potuto ricamarvi attorno". Ci aveva risposto così alcuni mesi fa in una intervista Sara Zelda Mazzini, autrice del romanzo I Dissidenti, che per sua stessa ammissione ha per protagonista l'ex manicomio di Volterra.
E la giovane scrittrice fiorentina che ora vive in Germania, sarà, finalmente, in città per presentare il suo libro sabato 23 maggio alle 12 alla Pinacoteca Civica nell'ambito di Volterra Mistery & Fantasy, festival dedicato a comics and games in salsa etrusca, giunto alla sua seconda edizione in programma questo week.end. 
La presentazione ufficiale del romanzo fantastico è patrocinata dal Comune di Volterra e dall'associazione Inclusione Graffio e Parola, onlus di Volterra che ha tra i suoi fini principali la tutela e la valorizzazione dell'ex manicomio di Volterra e del libro di pietra, il graffito realizzato con la fibbia della cintura da NOF4, Fernando Oreste Nannetti.
E Sara Zelda Mazzini arriverà, anzi tornerà a Volterra, dove il romanzo ha preso forma, con una novità: I Dissidenti uscito in formato digitale, ora è disponibile anche in cartaceo. Oltre che on line, il libro sarà acquistabile anche a Volterra ai banchi del festival, sabato 23 e domenica 24 maggio durante l'appuntamento dedicato agli amanti dei fumetti e dei videogames.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità