QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 11 novembre 2019

Spettacoli sabato 14 giugno 2014 ore 15:05

Non solo Volterra: il festival teatrale di Punzo sarà anche a Pomarance, Castelnuovo e Montecatini

Tutto pronto per la 28esima edizione di VolterraTeatro dedicata alla 'ferita'



VOLTERRA — Confermando la storica vocazione alla contaminazione dei più avanzati linguaggi dell’arte il festival VolterraTeatro 2014, giunto alla XXVIII edizione e diretto da Armando Punzo, intreccerà teatro, musica, danza, poesia e arti visive in un progetto denso e organico che abiterà tutti gli spazi di Volterra e degli altri comuni del festival: Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Montecatini Val di Cecina dal 21 al 27 luglio.

A partire dalla tragedia dei crolli delle mura medievali di Volterra il festival intende riflettere quest’anno sull’idea di “Ferita”.

Oltre la ferita visibile della terra, per avvicinarsi a quella invisibile, umana, personale, dell’artista, e insieme di una città che ha bisogno di ricucire le relazioni, di ritessere i rapporti umani, di ripensarsi e ricostruirsi in quanto comunità. In una città ferita un festival che metta al centro una ferita ancora più profonda, che vada sotto la superficie, sotto quello che si può vedere, per aprire gli occhi sulla terra che frana sotto i nostri piedi in silenzio.

Una ferita dolorosa ma estremamente luminosa da immaginare come occasione per rendere visibile il punto di rottura, per stillare dal dolore una bellezza intensa, per trasformare la debolezza in una grandissima forza.

Carcere e Città, dunque, come luoghi in cui mettere in scena l’impossibile che si realizza attraverso l’arte: il dolore che si trasfigura in immensa bellezza.

Tutte le informazioni sul festval sono disponibili sul nuovo sito www.volterrateatro.it


Fonte: VolterraTeatro



Tag

I funerali di Fred Bongusto, lungo applauso per l'ultimo saluto all'artista giramondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica