Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 16:28

"Nubi nere sull'ospedale"

L'allarme del sindaco per quanto prevede il Decreto Balduzzi: presto un consiglio comunale aperto sulla sanità



VOLTERRA — "La politica regionale a questo punto prenda posizione velocemente su tutte quelle che sono le criticità e le emergenze che riguarderebbero le aree periferiche che interessano tre quarti della Toscana". A sottolinearlo è il primo cittadino di Volterra Marco Buselli che annuncia la convocazione entro breve di "un Consiglio comunale aperto, probabilmente anche di zona, per dare più forza all'argomento, sulla sanità".

Il motivo della preoccupazione lo dice lo stesso sindaco: "ancora una volta nubi nere si addensano sull'ospedale, in riferimento al Decreto Balduzzi, che fissa soglie e livelli gerarchici per le strutture ospedaliere, che andrebbero a disintegrare la sanità sul nostro territorio, per come la conosciamo".

Buselli invita quindi la politica regionale a prendere posizione. Ma alcune rassicurazioni sembrano arrivare. "Proprio questa mattina -- spiega il sindaco - ho parlato col capogabinetto dell'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi che mi ha dato la disponibilità dell'assessorato a valutare a breve e in loco la situazione del volterrano e della Valdicecina". "Per ora il posto di terapia intensiva e i tre di subintensiva non sono in discussione - aggiunge il sindaco - ma sono indispensabili decisioni chiare e inequivocabili a livello regionale, non solo per noi, ma che salvaguardino la sanità nelle aree disagiate, insulari, rurali e montane".

"Inviterò al Consiglio aperto tutti i consiglieri regionali rappresentanti di zona - annuncia Buselli - di ogni area politica". L'incontro sul territorio vedrà interessati anche i sindaci della zona che hanno evidenziato, anche di fronte alla Commissione regionale arrivata a Volterra alcuni giorni fa, come la salvaguardia dell'ospedale sia una priorità assoluta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità