Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 04 aprile 2014 ore 20:25

Paterni e la cultura: uniti per costruire il futuro, senza dimenticare il passato

Il candidato sindaco del centro sinistra ha incontrato le associazioni culturali del Comune che lamentano progressiva scarsità di risorse e crescenti difficoltà di azione



VOLTERRA — Ripartire uniti, guardando avanti ma valorizzando il nostro passato e il nostro patrimonio. Questa è la priorità emersa dall’incontro di Paolo Paterni candidato Sindaco di Volterra Futura con le associazioni culturali che si è svolto giovedì 3 aprile ore 21,15 presso il Teatro di Nascosto.
Molti i partecipanti, che con voce unanime hanno messo in evidenza le principali criticità: la progressiva scarsità di risorse e le crescenti difficoltà di azione per le Associazioni.
Gli interventi sono stati volti ad esprimere le esigenze e i bisogni delle associazioni ed hanno affrontato, su sollecitazione di Paterni in maniera costruttiva il tema della “Volterra Futura”. I due punti cardine per guardare al futuro della cultura a Volterra sono: aprirsi al mondo esterno e rimettersi in gioco, nel senso di riprogettare insieme il futuro delle attività culturali senza dare per scontato e per immutabile quello che abbiamo fatto fino ad oggi.
Tra le possibili risposte condivise con Paterni ci sono: agire più uniti con un unico coordinamento e una vera collaborazione; fare una programmazione adeguata; creare opportunità di finanziamento a livello nazionale e europei; uscire dal senso di chiusura che la Città esprime e fare di Volterra la Città dell’attrazione culturale, che in passato ha consentito di creare situazioni importanti.
La parola d’ordine è quindi guardare avanti con prospettiva, coinvolgendo maggiormente le scuole, primo luogo di produzione di cultura e dove si forma il futuro di Volterra.

Fonte: Volterra Futura 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità