Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA-1°7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Venerdì 03 Ottobre 2014 ore 23:48

Chiediamo il pediatra anche di notte e nei festivi

Immagine di repertorio

Buselli rivolge un appello a Rossi: "il costo è di qualche migliaio di euro, niente a confronto di commesse milionarie per ristrutturare grandi ospedali"



VOLTERRA — "Siamo davvero felici per Massa e per tutta la Toscana, ma credo che allo stesso tempo sui territori si debbano comunque garantire le condizioni minime, che permettano ad una popolazione, anche ai più piccoli, di godere a tutti gli effetti del diritto alla salute". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli commenta la notizia dello stanziamento di 10,5 milioni di euro da parte della Regione Toscana per l’Ospedale del Cuore di Massa. L'ospedale sarà classificato come Centro Regionale Pediatrico d’eccellenza per il trattamento delle patologie congenite e acquisite dell’albero tronco bronchiale e della laringe, nonché come centro specializzato nella chirurgia pediatrica.
Per il primo cittadino del colle etrusco "la reperibilità pediatrica nei notturni e nei festivi è una condizione minima". Buselli rivolge così un appello al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: "caro presidente, ti chiedo, da sindaco, di intervenire a Volterra e in tutti quei territori dove questa condizione non è garantita; il costo dell'operazione è di qualche migliaio di euro, niente a confronto di commesse milionarie per ristrutturare grandi ospedali".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità