Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 23:48
Chiediamo il pediatra anche di notte e nei festivi

Buselli rivolge un appello a Rossi: "il costo è di qualche migliaio di euro, niente a confronto di commesse milionarie per ristrutturare grandi ospedali"
VOLTERRA — "Siamo davvero felici per Massa e per tutta la Toscana, ma credo che allo stesso tempo sui territori si debbano comunque garantire le condizioni minime, che permettano ad una popolazione, anche ai più piccoli, di godere a tutti gli effetti del diritto alla salute". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli commenta la notizia dello stanziamento di 10,5 milioni di euro da parte della Regione Toscana per l’Ospedale del Cuore di Massa. L'ospedale sarà classificato come Centro Regionale Pediatrico d’eccellenza per il trattamento delle patologie congenite e acquisite dell’albero tronco bronchiale e della laringe, nonché come centro specializzato nella chirurgia pediatrica.
Per il primo cittadino del colle etrusco "la reperibilità pediatrica nei notturni e nei festivi è una condizione minima". Buselli rivolge così un appello al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: "caro presidente, ti chiedo, da sindaco, di intervenire a Volterra e in tutti quei territori dove questa condizione non è garantita; il costo dell'operazione è di qualche migliaio di euro, niente a confronto di commesse milionarie per ristrutturare grandi ospedali".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI