Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 10 marzo 2015 ore 16:55

Piazza dei Priori cornice del Liburna Ronde Terra

Il Liburna 2014 (fonte immagine ufficio stampa)

Il 10 ed 11 aprile torna nella città etrusca uno dei rally più avvincenti organizzato dalla Scuderia Livorno Rally: al via piloti itali e stranieri



VOLTERRA — Sta entrando nel vivo l’organizzazione della settima edizione della Liburna Ronde Terra che domani, 11 marzo, aprirà le iscrizioni e che avrà come base logistica Volterra coinvolgendo la città nei giorni 10 e 11 aprile.
La manifestazione che è organizzata dalla Scuderia Livorno Rally con la collaborazione della Toscana Sport sarà valevole per il seguitissimo Race Day Ronde Terra con conduttori proveniente non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero ed anche per il Trofeo Terra nell’ambito dell’Open Rally che tanto ha seguito tra i conduttori del toscani oltre che per il Campionato Sociale Automobil Club Pisa.
Le iscrizioni alla manifestazione si chiuderanno invece venerdì 3 aprile, mentre l’inizio vero e proprio della gara è previsto venerdì 10 aprile con le verifiche pre-gara, sportive e tecniche che si svolgeranno, come negli anni scorsi, in località Pian dei Gelsi alle porte di Volterra dalle ore 08,15 alle ore 12,30. L’ingresso al parco partenza inizierà alle ore 17 mentre la partenza vera e propria è stabilita alle ore 18,30 dall’Oleificio Cooperativo Pian dei Gelsi, a cui seguirà la cerimonia di Partenza nella coreografica piazza dei Priori di Volterra dove alle 18,50 transiterà la prima vettura. Di seguito quindi tutte le altre vetture incentrando nella piazza principale di Volterra l’attenzione del pubblico e dove potranno essere ammirate le vetture ed incontrati gli equipaggi.
La gara quindi si effettuerà sabato 11 aprile con la disputa della usuale prova speciale, la fantastica Ulignano, teatro di epiche sfide negli anni ottanta durante il passaggio del Rally Mondiale di Sanremo, dalla lunghezza di ben 12,60 chilometri e che sarà ripetuta quattro volte. Intervallata ad ogni passaggio da un Parco Assistenza (loc. Pian dei Gelsi) e da un Riordino nello scenario dello scenario unico di Piazza dei Priori.
La classifica sarà stesa sommando i migliori tre tempi dei quattro impiegati e comunque dovranno essere tutti e quattro i passaggi completati. L’arrivo è previsto sabato 11 aprile alle ore 17,40 nella Piazza dei Priori di Volterra dove ci sarà la premiazione sul palco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità