Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Politica lunedì 24 gennaio 2022 ore 13:31

"Strade ghiacciate, la Provincia intervenga"

Una strada ghiacciata (foto di repertorio)

Il consigliere Paolo Moschi chiede che l'ente provinciale di Pisa si attivi, in questi giorni di freddo, per garantire la sicurezza



VOLTERRA — "Domenica e lunedì le strade di Volterra e dell'Alta Val di Cecina erano una lastra di ghiaccio - lamenta Paolo Moschi, consigliere provinciale e comunale di Uniti per Volterra -, con notevoli pericoli per la sicurezza dei pendolari e dei semplici automobilisti. Chiedo alla Provincia di intervenire celermente con lo spargimento del sale, per evitare che qualcuno si faccia male".

"Sarà mia cura chiedere il piano di salatura preventiva delle strade - ha assicurato Moschi -, e insieme il piano per eventuale sgombero ghiaccio e neve. Siamo nel mese di Gennaio ed è normale aspettarsi temperature sotto lo zero, soprattutto la mattina presto e la notte".

"Anche il Comune di Volterra deve fare la sua parte - ha concluso il consigliere Upv -, visto che tra le strade pericolose ci sono anche alcune comunali, prima tra tutte Santa Margherita, la quale domenica si presentava con tratti di ghiaccio veramente pericolosi. Dato il gap infrastrutturale della Valdicecina non possiamo assolutamente permetterci negligenze sul piano della manutenzione ordinaria della viabilità, specialmente quella invernale. La sicurezza dove possibile va garantita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità