Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 07 dicembre 2020 ore 14:20

Covid, nel Pisano altri decessi e 79 nuovi casi

La Regione segnala altre tre morti collegate al coronavirus in provincia di Pisa. In Toscana 593 le positività accertate nelle ultime 24 ore



PISA — Il bollettino regionale sulla situazione della pandemia da Covid-19 aggiunge oggi tre decessi collegati al virus riguardanti residenti della provincia di Pisa su 39 in Toscana, alcuni delle quali avvenuti nei giorni scorsi. La Ausl Toscana nord ovest ha reso noto sesso ed età di due delle tre vittime pisane: un uomo di 86 anni e una donna di 71. Il numero di decessi di persone risultate positive nel Pisano sale a 307 da inizio epidemia.

I nuovi contagi rilevati nel territorio provinciale, nell'arco delle ultime 24 ore, sono in calo 79 contro i 110 di ieri e i 109 di due giorni fa. Con questi ultimi casi salgono a 15.160 le positività al coronavirus emerse in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza come riportati dalle Ausl: ambito pisano 32 casi (Calci 1, Cascina 12, Crespina Lorenzana 5, Fauglia 1, Pisa 7, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 3), Valdera e Valdicecina 34 casi (Bientina 1, Calcinaia 5, Capannoli 2, Casciana Terme Lari 8, Lajatico 1, Palaia 1, Pomarance 1, Ponsacco 4, Pontedera 8, Santa Maria a Monte 3), Valli etrusche un caso a Guardistallo, Comprensorio del Cuoio 12 casi (Castelfranco di Sotto 1, San Miniato 5, Santa Croce sull'Arno 6).

La provincia della torre pendente, con 3.618 casi per 100mila abitanti, resta seconda in Toscana per numerosità di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato (3.725). La media toscana è di 2.922, quella italiana di circa 2.864 casi ogni 100mila abitanti.

Per leggere il bollettino della Regione Toscana con i dati di oggi sul coronavirus cliccare qui


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica