Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 10:49

Il Covid lascia a casa gli autisti dei bus

Possibili disagi in provincia di Pisa. Autolinee Toscane ha predisposto un piano specifico per garantire il trasporto di studenti e pendolari



PISA — L'emergenza Coronavirus si ripercuote sul trasporto pubblico su gomma. Autolinee Toscane rende noto che oggi potrebbero verificarsi disagi nelle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara "A causa dell’aumento delle assenze di molti autisti anche nel Dipartimento Nord a causa della diffusione della pandemia Covid-19".

Per sopperire alla mancanza straordinaria di autisti, l'azienda ha predisposto un piano specifico volto a garantire comunque il trasporto sia degli studenti verso e da le scuole, sia dei lavoratori pendolari. "Per questa ragione - si legge in una nota-  Autolinee Toscane ha chiesto ai propri autisti, che ringrazia, di spostare ad altro periodo eventuali turni di riposo e la disponibilità a ore di straordinario. Inoltre, il servizio è stato ridisegnato cercando di concentrare eventuali disagi nelle fasce orarie che non interessano né il trasporto degli studenti né quello dei lavoratori pendolari così da concentrare gli autisti nelle fasce orarie a più alto utilizzo da parte di studenti e pendolari".

Nel servizio urbano di Pisa potrebbero diminuire le frequenze di tutte le corse.

Nel servizio urbano di Pontedera mancherà solo la navetta A dalle 15.50 alle 17.50.

Nell'urbano di Volterra disagi dalle 11.35 alle 13.40.

La linea 320 di San Miniato funzionerà dalle 14.45 alle 20.30 solo nella tratta piazza Dante -piazza Eufemi.

Sulla linea 500 Volterra-Pontedera non effettuata la corsa delle ore 6.20 e la corsa Pontedera-Lajatico-Volterra delle 7.45.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità