Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 14 gennaio 2021 ore 16:03

Covid, muore un uomo di 55 anni

medici e infermieri in corsia con protezioni individuali
Un reparto Covid

In provincia di Pisa ancora numeri contenuti dalle rilevazioni quotidiane di Ausl e Regione. In Toscana 424 nuovi casi e 14 decessi nelle ultime ore



PISA — Il bollettino quotidiano sul coronavirus della Regione riferisce oggi, per la provincia di Pisa, di 28 nuovi casi di positività accertati nelle ultime ore e di un altro decesso collegato al Covid-19. A morire un uomo di 55 anni, hanno fatto sapere dalla Azienda Usl Toscana nord ovest.

Con gli odierni 28 casi in più salgono a 17.389 i pisani risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 461 i decessi accertati tra Pisa e provincia, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 12 casi (Cascina 5, Pisa 4, San Giuliano Terme 1, Vecchiano 1, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 8 casi (Calcinaia 1, Ponsacco 1, Pontedera 4, Santa Maria a Monte 1, Volterra 1), Valli Etrusche 2 casi a Guardistallo, i restanti casi nel Comprensorio del Cuoio.

Anche oggi si è assistito a un lieve calo dei ricoveri in area Covid-19. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara sono 75 le persone ricoverate - contro le 77 di ieri e le 80 di due giorni fa -, 17 delle quali assistite in terapia intensiva (ieri 19). All’ospedale Lotti di Pontedera sono 18 i ricoverati (ieri 19), di cui 1 in terapia intensiva. Nel frattempo proseguono a pieno ritmo le vaccinazioni, da parte tanto della Aoup quanto della Ausl Toscana nord ovest.

La provincia di Pisa, con 4.150 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, resta la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, poco dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.393) sia a quella quella italiana (3.842 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi la Toscana, nel suo complesso, ha contato 424 nuove positività al coronavirus e 14 decessi in più, numeri in linea con quelli degli ultimi 7 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità