Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 02 gennaio 2024 ore 15:30

Saldi, previste spese da oltre 30 milioni

In media più di 300 euro di spesa per famiglia nel Pisano. Nuti: "Da quest'anno nuovo Codice di consumo per maggiore trasparenza verso i clienti"



PROVINCIA DI PISA — Conto alla rovescia per i saldi invernali, in partenza venerdì 5 Gennaio e che, secondo le stime di Confcommercio, in Provincia di Pisa comporteranno una spesa pro capite di 306 euro a famiglia, per un giro di affari da oltre 30 milioni di euro.

"I dati sono incoraggianti e di buon auspicio per le vendite - ha detto Lorenzo Nuti, presidente di FederModa Confcommercio Pisa - una conferma di quanto i saldi invernali siano uno dei momenti più attesi e di maggiore appeal per i consumatori, ma anche per gli imprenditori, visto che rappresentano una parte importantissima delle nostre vendite stagionali, il 20% del lavoro dell'intero anno".

"Registriamo un interesse maggiore da parte delle famiglie, anche grazie all'introduzione della data unica del 5 Gennaio a livello nazionale - ha aggiunto - inoltre, quelli del 2024 saranno i primi saldi invernali caratterizzati dal nuovo Codice del consumo, entrato in vigore a Luglio, che introduce l'obbligo, per il venditore, di indicare il prezzo riferito ai 30 giorni precedenti all'avvio dei saldi. Una novità positiva all'insegna della trasparenza".

"Con l'inizio del nuovo anno i saldi rappresentano l'occasione ideale per far recuperare un po' di ossigeno e la liquidità necessaria ai commercianti, in un contesto che li vede combattere da ormai troppo tempo con incertezze climatiche e normative - ha concluso Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - i negozi di vicinato rappresentano una garanzia di professionalità e qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno