Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:17 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, la lezione di Burioni: «Il vaccino ha salvato 500 mila vite in Europa. Vogliatevi bene e vaccinatevi»

Cronaca giovedì 03 agosto 2017 ore 17:00

Tre chilometri di bosco devastati dalle fiamme

Foto di Emilio Murolo

Il fuoco è divampato ancora una volta ai Lagoni Rossi. Le fiamme hanno raggiunto anche la centrale elettrica di Enel. A lavoro i vigili del fuoco



POMARANCE — I pompieri di Saline di Volterra supportati dalla squadra del comando di Grosseto e da una squadra del comando di Livorno sono intervenuti nel comune di Pomarance, in località Lagoni Rossi -  Quercenne, dove nei giorni scorsi si era sviluppato già un altro incendio di bosco. Non ci sono abitazione coinvolte. L'incendio, hanno riferito i pompieri alle 18,20, ha interessato anche la centrale elettrica a biomassa di Enel. La centrale è stata evacuata.

Alle 19,10 la situazione alla centrale è stata ritenuta dai vigili del fuoco sotto controllo. L'incendio di bosco è stato messo in sicurezza poco prima delle 20. 

Come hanno spiegato dalla Regione il fronte di fuoco è ampio, circa tre chilometrial confine con la provincia di Grosseto, nel Comune di Monterondo Marittimo.

Sul posto sono giunti tre elicotteri del Servizio Antincendi Boschivi da Pisa, Livorno e Siena e la Sala operativa ha richiesto due Canadair. Allo spegnimento delle fiamme hanno lavorato cinque squadre del volontariato Anpas di Pomarance, due squadre dell'Unione dei Comuni montani della Val di Cecina e alcune squadre dei Vigili del fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio a Lagoni Rossi (Pomarance) 3 agosto 2017
Incendio centrale Enel Valdicecina 3 agosto 2017
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera e nel comprensorio del Cuoio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità