Cronaca giovedì 03 agosto 2017 ore 17:00
Tre chilometri di bosco devastati dalle fiamme
Il fuoco è divampato ancora una volta ai Lagoni Rossi. Le fiamme hanno raggiunto anche la centrale elettrica di Enel. A lavoro i vigili del fuoco
POMARANCE — I pompieri di Saline di Volterra supportati dalla squadra del comando di Grosseto e da una squadra del comando di Livorno sono intervenuti nel comune di Pomarance, in località Lagoni Rossi - Quercenne, dove nei giorni scorsi si era sviluppato già un altro incendio di bosco. Non ci sono abitazione coinvolte. L'incendio, hanno riferito i pompieri alle 18,20, ha interessato anche la centrale elettrica a biomassa di Enel. La centrale è stata evacuata.
Alle 19,10 la situazione alla centrale è stata ritenuta dai vigili del fuoco sotto controllo. L'incendio di bosco è stato messo in sicurezza poco prima delle 20.
Come hanno spiegato dalla Regione il fronte di fuoco è ampio, circa tre chilometri, al confine con la provincia di Grosseto, nel Comune di Monterondo Marittimo.
Sul posto sono giunti tre elicotteri del Servizio Antincendi Boschivi da Pisa, Livorno e Siena e la Sala operativa ha richiesto due Canadair. Allo spegnimento delle fiamme hanno lavorato cinque squadre del volontariato Anpas di Pomarance, due squadre dell'Unione dei Comuni montani della Val di Cecina e alcune squadre dei Vigili del fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|