Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 14:57

Bulera, il Comune collabora con l'Università

Un momento del sopralluogo

Per l'impianto della discarica di Bulera è iniziata in commissione l'attivazione della collaborazione con l'Università di Bologna



POMARANCE — Nei giorni scorsi si è tenuta la riunione della “Commissione consiliare di controllo, garanzia e studio relativamente alle procedure ed alla gestione dell’impianto di discarica Bulera”, per la prima volta alla presenza dei referenti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna, Professor Alberto Montanari e Professoressa Lisa Borgatti, incaricati di assistere la Commissione medesima nella fase di verifica e controllo della gestione del sito di Bulera.

L’incontro, al quale hanno partecipato i membri nominati di maggioranza e opposizione, è stato definito molto positivo ed è servito ad avviare un percorso completamente nuovo mirato a monitorare nel tempo e sulla base di dati concreti l’andamento della discarica.

In quella sede i due Professori, oltre a suggerire la partecipazione diretta ad alcune campagne di monitoraggio, hanno richiesto l’inoltro di documentazione integrativa rispetto a quella già in loro possesso al fine di approfondire la conoscenza del sito e ottemperare con il massimo rigore al compito loro assegnato.

Alla riunione in videoconferenza ha fatto poi seguito il sopralluogo in discarica al quale hanno partecipato quasi tutti i consiglieri comunali. Anche in quella sede Montanari ha potuto acquisire ulteriori informazioni e dettagli utili alle proprie considerazioni sulle quali riferirà nel proseguo degli incontri della commissione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità