Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 27 maggio 2016 ore 11:43

Enel assume 25 giovani

I giovani assunti

Grazie al progetto GiovaniSì i ragazzi hanno svolto l’esperienza nelle aree geotermiche della Toscana tra le province di Pisa, Siena e Grosseto



POMARANCE — Dal tirocinio di GiovaniSì all’assunzione in Enel: è il percorso che hanno fatto 25 giovani toscani, in età compresa tra i 19 e i 29 anni, grazie alla collaborazione tra Regione Toscana e la struttura Geotermia di Enel Green Power.

Complessivamente, 9 laureati e 16 diplomati in discipline scientifiche e tecniche hanno svolto un tirocinio di 6 mesi in Enel Green Power nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani finanziato con risorse nazionali, regionali ed europee.

I ragazzi hanno svolto l’esperienza nel settore dell’Operation&Maintenance geotermico, dall’attività di esercizio impianto a quella di programmazione e manutenzione in base alle rispettive competenze, nelle aree geotermiche della Toscana tra le province di Pisa, Siena e Grosseto.

Tutti i 25 giovani hanno dato ottimi risultati, confermando l’idoneità al tipo di mansione ricoperta, ed Enel Green Power ha deciso di trasformare l’esperienza di tirocinio in assunzione con contratti a tempo indeterminato: i 9 laureati sono stati assunti questa settimana, mentre i 16 diplomati saranno assunti il primo luglio visto che stanno concludendo l’esperienza del tirocinio.

“Siamo molto soddisfatti – ha detto Massimo Montemaggi, responsabile Geotermia Enel Green Power – dell’esperienza di GiovaniSì che, fin dalla fase di selezione, si è rivelato un progetto serio e lungimirante. I 25 giovani hanno operato con serietà e professionalità, dimostrando attitudine al lavoro e grande impegno, per questo abbiamo deciso di assumerli".

"Si tratta di un passo importante in termini occupazionali, possibile grazie alla collaborazione tra Regione Toscana ed Enel Green Power, e rientra nel contesto più ampio del nostro piano assunzioni che negli ultimi 5 anni ci ha visti assumere oltre 200 giovani, tra diplomati e laureati”.

"E' una bella notizia e dà un'ulteriore dimostrazione della validità del progetto Giovanisì - ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. - Queste assunzioni, che arrivano dopo i tirocini, confermano che la scelta di investire sulla realtà giovanile da parte della Regione è stata giusta e che se le istituzioni creano opportunità concrete, i giovani sono pronti a coglierle. La Toscana ha resistito meglio di altre regioni alla crisi, lo dicono anche i dati recenti sull'andamento del Pil. Questo è anche il risultato dello sforzo della Regione per sostenere il lavoro e lo sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità