Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 02 febbraio 2024 ore 09:00

Fedeli scende in campo per le comunali

Leonardo Fedeli

Il consigliere comunale ed ex assessore scioglie le riserve e si candida a sindaco: "Molte sollecitazioni, l'esperienza passata sarà utile"



POMARANCE — Si accendono i motori anche a Pomarance per le prossime elezioni comunali, che come in moltissimi altri Comuni si terranno tra l'8 e il 9 Giugno.

Nella corsa per la poltrona di sindaco, infatti, sarà presente anche il consigliere comunale Leonardo Fedeli, già assessore tra il 2009 e il 2019, prima dell'arrivo della sindaca Ilaria Bacci.

"Ho riflettuto a lungo sulla mia candidatura a sindaco dopo aver ricevuto molte sollecitazioni, oltre che grande interesse e vicinanza, da parte di numerosi cittadini, categorie economiche e associazioni presenti sul territorio - ha detto - è una decisione, dunque, nata non solo dall’amore profondo che provo verso il nostro Comune e da un impegno sincero per il suo sviluppo, ma anche da un invito diventato in certi momenti davvero incalzante".

"Sono quindi lieto di scendere in campo e di lavorare per il nostro territorio, al quale ho dato in tanti anni il mio contributo - ha aggiunto - l'esperienza accumulata come amministratore mi rende infatti sereno nel poter affrontare questo incarico e le sfide che esso comporta".

Fedeli, nel 2020, fu anche candidato al Consiglio regionale nella lista di Italia Viva. "I molteplici incontri avvenuti in questi ultimi mesi hanno garantito la formazione di una mia lista civica composta da cittadini volenterosi, giovani e con ottime competenze per governare il nostro Comune - ha concluso - vogliamo proporre idee e progetti per rispondere ai bisogni e alle preoccupazioni della comunità, in particolar modo sul contrasto al calo demografico e per la crescita di nuove attività economiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno