Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità domenica 14 agosto 2016 ore 12:30

Ferragosto d'arte a Larderello e Montegemoli

Costellazioni (foto Zangirolami)

Ultimi giorni per visitare nei borghi le installazioni dedicate alla geotermia dell'artista Luca Serasini



POMARANCE — Un Ferragosto all'insegna dell'arte. Saranno infatti gli ultimi giorni disponibili per poter ammirare le due opere di Luca Serasini a Larderello e Montegemoli.

La prima, l’intervento fotografico site-specific Costellazioni Larderello, a Larderello nella piazza antistante al Museo della Geotermia.

La seconda ,l’installazione interattiva di land art Pegaso,10 storie per 10 stelle, a Montegemoli (Loc. Campo a Farina).

Entrambi i progetti, a cura di Eleonora Raspi, rappresentano le due anime complementari che si muovono nel lavoro di Serasini: lo scrittore e lo scienziato, due facce dello stesso universo creativo.

L'esposizione M'arte / Personale 2016è un’iniziativa del progetto a cadenza biennale M'arte - Montegemoli Arte. ideato da Pro Loco di Montegemoli nel 2006.

Orari delle visite. A Montegemoli (località Campo a Farina): sempre visibile e interattiva fino al 15 agosto con le costellazioni disegnate che si illuminano ogni notte dalle 18 alle 23, mentre le interazione con telefoni dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23. A Larderello (piazza antistante il Museo della Geotermia) sempre visibile fino al 15 agosto con le costellazioni disegnate che si illuminano ogni notte dalle 18 alle 23.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità