QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 08 dicembre 2019

Attualità sabato 20 luglio 2019 ore 16:57

GeotermiaSì e gli incentivi che tornano

Il comitato: "L'incontro ha avviato un percorso positivo ma tutto da compiere e non privo di incognite. Preoccupati per le imprese locali"



POMARANCE — Il comitato GeotermiaSì è intervenuto per commentare l'incontro di due giorni fa al Ministero dello sviluppo economico tra governo, Regione Toscana, sindaci e Cosvig. Incontro che ha avuto esito positivo, per quanto riguarda lo sblocco degli incentivi.

"Col dichiarato reinserimento degli incentivi alla Geotermia nel Fer2, si è avviato un percorso positivo ma tutto da compiere e non privo di incognite legate soprattutto alla contingenza politica nazionale e regionale - hanno esordito dal comitato - in quest’ultimo caso sono ancora una volta preoccupanti le diverse posizioni sullo sviluppo della geotermia che si hanno nei vari territori nell’ambito della maggioranza, che auspichiamo di veder chiarite al più presto ed una volta per tutte magari già in occasione del prossimo Consiglio Regionale a Larderello (in programma il 1 agosto, ndr)".

"Forte preoccupazione desta poi la situazione in cui versano le imprese locali che pur vedendo finalmente sbocchi e prospettiva ai loro problemi dovranno però anche gestire e sopravvivere in un transitorio che non sembra né breve né facile. Anche su questo aspettiamo risposte concrete già negli incontri previsti nei prossimi giorni tra Enel i Sindaci e le stesse imprese. Ribadiamo infine e con forza l’importanza di una visione comune sulla questione del sviluppo della geotermia da elaborare e portare avanti come movimento unitariamente e con convinzione nei territori, senza la quale é dimostrato che ogni soluzione rischiererebbe di diventare presto fragile ed incerta" hanno concluso da GeotermiaSì.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Politica