Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 16:30
Geotermia, la commissione regionale a Larderello

Il gruppo, guidato da Stefano Baccelli, visiterà il centro direzionale, il museo, la centrale e inaugurerà la nuova officina a Sasso Pisano
POMARANCE — La commissione ambiente del consiglio regionale sbarca a Larderello. Domani mattina alle 10,15 il gruppo, guidato da Stefano Baccelli (Pd), visiterà il centro direzionale Enel Green Power per rendersi conto dei progetti di sviluppo, degli investimenti imminenti e delle ricadute economiche.
Seguiranno le visite al museo della geotermia fondato alla fine degli anni cinquanta per raccontare la storia dell’energia geotermica attraverso l’illustrazione di tecniche di ricerca e perforazione tramite modelli, alla centrale di Valle Secolo all’interno dell’impianto geotermico di Larderello dove i commissari potranno assistere all’apertura di un pozzo geotermico e all’inaugurazione della nuova officina di termomeccanica a Sasso Pisano.
Oltre al presidente, parteciperanno alla visita il vicepresidente Giacomo Giannarelli (M5s) e i consiglieri Tommaso Fattori (Sì), Irene Galletti (M5s), Francesco Gazzetti (Pd), Elisabetta Meucci(Pd), Monia Monni (Pd), Elisa Montemagni (Lega), Alessandra Nardini (Pd), Andrea Pieroni (Pd), Roberto Salvini (Lega)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI