Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 09:25

I bambini di Norcia ricevono i regali

Le macerie di Norcia

La Pubblica Assistenza e Anpas hanno raccolto circa 205 donazioni. Il materiale è stato consegnato nelle area del sisma lo scorso 5 gennaio



POMARANCE — Si è conclusa giovedì 5 Gennaio con la consegna dei regali a Norcia, l’attività di raccolta di doni organizzata da Anpas Toscana e la Nazione che aveva lo scopo di far sentire il calore delle festa dell’Epifania anche ai bambini delle aree colpite dal sisma del centro Italia. L’associazione Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina si è occupata di raccogliere, catalogare e incartare i regali donati dai cittadini, negozianti e altre associazioni.

Successivamente con una piccola delegazione con un mezzo associativo tutti i regali sono stati recapitati direttamente a Norcia con le altre Pubbliche Assistenze Toscane per la consegna alle popolazioni colpite dal sisma. Presso la sede di Larderello, sono stati raccolti circa 205 pezzi donati da cittadini, associazioni e negozianti di tutta l’Alta Val di Cecina: è a loro che l’associazione vuole far arrivare un sentito ringraziamento per aver permesso la riuscita di questa iniziativa.

"Ancora una volta il nostro territorio ha dimostrato con un gesto concreto la solidarietà e la vicinanza alle popolazioni colpite dal dramma; che proprio in questi giorni di freddo e neve sono ancora di più sottoposte a una dura prova. - scrivono i volontari - L’impegno dei volontari della Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina prosegue con costanza e dedizione: anche in questa settimana sono presenti nella zone del sisma 2 volontari che stanno operando nei campi della Protezione Civile".

Questi si vanno ad aggiungere ad i 25 volontari dell’associazione che a partire dal 24 agosto 2016 hanno svolto attività di supporto alla popolazione nei campi allestiti a Amatrice, Musicchio, Tolentino, Cingoli, Foligno e Norcia.

"Nell’occasione vogliamo informare tutti che grazie all’aiuto economico e materiale di molte aziende e persone locali, siamo riusciti anche a portare a conclusione il progetto per la sistemazione del gruppo elettrogeno da 200 KVa con rispettivo rimorchio per il trasporto. Un grazie a nome di tutti i volontari della Pubblica Assistenza Alta val di Cecina per la fiducia da sempre dimostrata verso le nostre attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca