Attualità martedì 23 dicembre 2025 ore 07:00
Il concerto di Natale incanta la Valdicecina

La Corale di Valle, diretta dal maestro Lorenzo Macchioni, e composta da tre coristi, si è esibita nella chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Si è esibita nella chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore la Corale di Valle, per il tradizionale concerto natalizio, promosso dal parroco don Eduardo De Silva, che ha incantato l'intero territorio.
La Corale della Valle, fondata nel 1981 a Larderello e Montecerboli, conta oggi 35 coristi provenienti anche dai Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance e Volterra, ed è diretta dal maestro Lorenzo Macchioni. Il coro, suddiviso nelle quattro sezioni di soprani, contralti, tenori e bassi, ha proposto un repertorio interamente dedicato al Natale.
In programma canti tradizionali come Tu scendi dalle stelle e brani di autori classici quali Mozart e Vivaldi. Nella seconda parte del concerto alcune esecuzioni sono state accompagnate dalla tastiera, suonata dallo stesso direttore.
Al termine della serata il sindaco Alberto Ferrini, a nome dell’amministrazione comunale, ha ringraziato la Corale e il pubblico intervenuto. La manifestazione si è conclusa con un momento conviviale organizzato dal parroco nelle sale parrocchiali, dove è stato offerto un rinfresco ai presenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











