Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 18:53

Immobili invenduti, Bacci ha incontrato Enel

L'azienda si sarebbe detta disponibile a concedere gratuitamente all'amministrazione alcuni spazi, fra quelli invenduti, per attività sociali



POMARANCE — Ieri a Roma ha a avuto luogo un incontro tra la sindaca Ilaria Bacci ed il settore del patrimonio immobiliare di Enel per riprendere, dopo le elezioni, il percorso già avviato con l'azienda dall'amministrazione comunale sugli edifici di proprietà dell'azienda al villaggio geotermico di Larderello, da tempo invenduti sul mercato.

“Da parte di Enel c'è stata ampia disponibilità a trovare soluzioni per quegli immobili che ad oggi restano invenduti nel villaggio progettato dall'architetto Michelucci e anche nella parte storica di Larderello – ha riferito Bacci –. Tra le possibilità emerse anche quella che l'azienda ponga in essere condizioni di vendita che possano generare interesse da parte di privati”.

Accanto a questo, sarebbe stata manifestata da parte di Enel la disponibilità a cedere gratuitamente alcuni immobili all'amministrazione comunale per progetti sociali e culturali. “Si tratta di attività specifiche, anche in collaborazione con il terzo settore, su cui già da tempo c'era una trattativa con l'azienda" ha specificato in proposito la prima cittadina, che ha aggiunto: "Enel è disponibile a concedere gratuitamente al Comune alcuni edifici destinati a progettualità sociali e culturali senza oneri a carico dell'amministrazione comunale e valuteremo anche l'eventualità di destinare alcuni alloggi all'edilizia popolare”.

Segnali positivi, dunque, per l'amministrazione comunale, "il cui obiettivo è la valorizzazione della villaggio geotermico, per il quale il progetto 'Rivivere Larderello' ha dato risultati importanti negli scorsi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità