Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 21:00

La banda suona in ricordo di Beppe Rossi

La Filarmonica Puccini: immagine di repertorio

Anche l'ex premier Enrico Letta ha espresso il suo cordoglio per la morte del fotografo del paese e attivo in vari ambiti sociali e politici



POMARANCE — Si è spento sabato 12 Dicembre a 83 anni Giuseppe Rossi. L'uomo, conosciuto in tutta Pomarance e non solo, era malato da tempo e questa mattina si sono svolti i funerali.

Beppe, come lo chiamavano tutti, era conosciuto per il suo lavoro di fotografo, con il negozio nel centro del paese, per il suo impegno sociale, nel sindacato e anche politico. Tanto che anche l'ex premier Enrico Letta ha espresso il suo cordoglio sabato con un Tweet: "Che tristezza. Ci lascia Beppe Rossi, amico di una vita, uomo sincero e generoso come la sua terra Pomarance e la Valdicecina".

Anche il Consiglio della Filarmonica Puccini di Pomarance esprime particolare vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Beppe. Infatti, è stato per molti anni presidente della Filarmonica, un valente trombettista e colonna portante della stessa compagine bandistica, avendo militato, in passato, anche in locali gruppi di musica da ballo. Nei primi anni 90, sotto la sua presidenza, la Filarmonica Puccini, dopo un periodo difficile, poteva contare, sulla carta, su ben 47 unità, grazie all'ingresso di moltissimi giovani nella compagine. Al suo Consiglio si deve, nel '97, l'istituzione della Scuola di Musica come oggi la conosciamo, ovvero un soggetto che svolge un importante ruolo sociale per la popolazione, contribuendo alla diffusione della cultura musicale dai giovani ai meno giovani, tramite l'insegnamento di varie discipline.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità