Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:48

Larderello premia un professore e un architetto

Una veduta di Larderello

Il riconoscimento annuale andrà al professor Mario Tozzi e all’architetto Lucia Fedi. Domenica la cerimonia al Teatro Florenti



POMARANCE — Domenica 28 Maggio a partire dalle 16,30 nel Teatro Florenti verrà consegnato il Premio Larderello, e il comitato scientifico del premio ha deciso all'unanimità di conferirlo al professor Mario Tozzi e all’architetto Lucia Fedi.

Tozzi si è segnalato con numerose opere di carattere scientifico dedicate ai problemi energetici e alle questioni ambientali. Tozzi è altresì personaggio noto al grande pubblico per le sue capacità di divulgatore efficace sulla stampa quotidiana e periodica nonché in TV. La sua visione dell'ambientalismo non si fonda su pregiudiziali ideologiche ma si basa su una concezione scientifica aperta alle problematiche sociali.

A Lucia Fedi è stato assegnato il premio riservato ad autori o studiosi del nostro territorio, con particolare riferimento al suo libro La mia terra fuma. La scrittura di questo libro è stata per Lucia il progetto di una vita, nelle cui pagine l'autrice, nativa di Larderello anche se residente a Cecina, ha saputo fondere la competenza scientifica e storica con l'intenso affetto per la sua terra, le persone e i luoghi che Lucia custodisce nella memoria.

La cerimonia di consegna del premio sarà seguita da un breve dibattito aperto al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità